capodannoalessandria.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno ad Alessandria e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannoalessandria.com

Il Capodanno Alessandrino estivo di Agosto

Come ogni anno il capodanno Alessandrino il 31 agosto fa rivivere la città in un modo diverso dal solito

Capodanno alessandrino agostoUno degli eventi più importanti dell’anno ad Alessandria è il capodanno Alessandrino agosto, un evento che include in sé tutta una serie di mini-eventi e manifestazioni pensate per gli alessandrini e per i turisti, per far vivere loro davvero il massimo quando si tratta di andare alla scoperta della città e delle sue usanze. Come ogni anno il capodanno Alessandrino 31 agosto fa rivivere la città in un modo diverso dal solito, anche del centro storico e delle piazze più belle della città.

 

Il capodanno Alessandrino programma prevede eventi in ogni parte della città, come in piazzetta della Lega, dove ci sono dei gazebo di promozione di associazioni e fondazioni varie, oppure la via Volchieri, dove c’è solitamente dell’intrattenimento musicale (nel 2013 si è esibita la scuola di danza “Bolliwood”), in via Casale, dove si trova il ristorante Il Grappolo che ha proposto un buffet con della musica live.

 

Molto bello è l’evento di corso Monferrato, dove la vineria MezzoLitro propone la mescita di vino e birra, a cui si aggiunge la roulotte street food 'Gigetta', una vera e propria cucina viaggiante.

 

In via Milano l’Antica Caffetteria propone dei point Break e in piazza Santo Stefano il bar omonimo e la Pizzeria Dolce Vita proporranno degli stand con salatini e dell’ottima birra.

 

Musica ovunque in via Guasco, presso il bar Pausa, e in via Galvani, presso il Bar Gipsy's.

 

A questo evento partecipano praticamente tutti i più bei locali della città, tra ristoranti, bar e pizzerie, come la Pizzeria Ristorante Pepenero, Roger Pizza o Pizza Studio's.

 

Per tutti coloro che non sono mai stati ad Alessandria, il Capodanno Alessandrino è il momento migliore per venire a fare una visita. Ovviamente, questo si affianca ad un altro capodanno, altrettanto bello ed affascinante, quello classico del 31 dicembre, ricco di eventi e manifestazioni.

publisher
back to top