capodannoalessandria.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno ad Alessandria e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannoalessandria.com

Case e Appartamenti Capodanno a Alessandria

Cerca Case e Appartamenti per Capodanno a Alessandria e dintorni

Cerca alloggi, case e appartamenti per trascorrere il capodanno ad Alessandria e zone limitrofe. Una opzione confortevole e spesso vantaggiosa per tutte le tipologie di vacanze.

Vedi anche:

Per avere maggiori informazioni su Case e Appartamenti in affitto per Capodanno ad Alessandria e dintorni, contattaci tramite il form qui sotto.

Alessandria, la città più estesa del Piemonte che si trova tra Torino, Genova e Milano, rappresenta un punto centrale, un posto perfetto per affittare case e appartamenti. Nel periodo di Capodanno si troveranno diverse soluzioni idonee e ci si potrà godere una vacanza in questo luogo ricco di eventi e di storia. Numerosi sono i palazzi da visitare, come Palazzo Conzani, la residenza dei Conti Conzano, Palazzo del Pozzo, realizzato dai Marchesi Del Pozzo, e Palatium Vetus, un edificio medievale che è sempre stato la sede delle funzioni politiche e amministrative, ma vi sono anche tantissime chiese importanti, prima tra tutte la Cattedrale di Alessandria risalente al 1170 e, un Monumento Nazionale da visitare è sicuramente la Cittadella, un edificio militare di trenta mila metri quadri con una particolare pianta a stella. Nei dintorni poi ci sono una miriade di cose interessanti da vedere, come castelli, musei, teatri e santuari in città quali Casale Monferrato, Serralunga di Crea, Lerma o Giarole.

Perchè passare il capodanno in casa o appartamento a Alessandria e provincia?

Durante le feste di Natale e Capodanno la provincia di Alessandria si riempie di luci e di iniziative. Passare il capodanno in casa o appartamento ad Alessandria e provincia vi permetterà di partecipare ai tanti appuntamenti proposti a partire dall’accensione dell’albero natalizio in Piazza Marconi. La città sarà animata da dj e artisti locali, spettacoli per grandi e piccini, mostre di presepi artigianali, degustazioni tipiche e mercatini con prodotti locali e di artigianato. Nei dintorni, ad Acqui Terme sarà allestito il Villaggio di Babbo Natale dove, tra la pista di pattinaggio sul ghiaccio, mercatini di dolci e oggetti artigianali e la Casa di Babbo Natale, avranno luogo numerosi intrattenimenti musicali ed eventi per bambini, mentre a Casale Monferrato si potrà partecipare a mostre, manifestazioni e incontri all’interno del Castello di Monferrato, ma anche a presentazioni librarie e concerti natalizi. Non mancheranno, inoltre, tantissime iniziative culturali, artistiche e di animazioni nei comuni di Valenza, Ovada, Conzano, Tortona, Ponzano Monferrato, Villamiroglio e Mombello Monferrato.

Che tipo di case affittare a Alessandria e provincia per capodanno?

Di case da affittare ad Alessandria e dintorni per capodanno ce ne sono tante e tra queste troviamo in zona residenziale, a pochi minuti dal centro, un monolocale di sessantacinque metri quadri con cucina abitabile, salotto, bagno e una camera da letto su un ampio soppalco in legno oppure un trilocale molto luminoso con cucina, salotto, bagno e camera da letto. In zona più periferica, invece, un quadrilocale di novanta metri quadri con due bagni e due camere o un bilocale di settanta metri quadri con soggiorno con cucina a vista, un bagno e una camera da letto. Appartamenti molto ampi con più camere per famiglie numerose o gruppi di amici si possono trovare anche a due passi dal centro come quello con tre camere da letto, un bagno e una cucina abitabile.

Dove affittare casa a Alessandria e provincia per capodanno?

La città di Alessandria gode di una posizione invidiabile e i trasporti pubblici sono molto ben organizzati, quindi si può valutare tranquillamente l’affitto di una casa sia al centro sia in periferia. Per quanto riguarda i prezzi, sicuramente affittare una casa o un appartamento al centro della città ha un costo molto elevato, tuttavia una zona non troppo distante dove si possono trovare abitazioni a costi più contenuti è il sobborgo Casalbagliano – Cabanette – Cantalupo. Non si tratta di una zona turistica, ma di un’area con numerosi spazi verdi a disposizione, perfetta per le famiglie. Se ci si sposta poi più in periferia, nella zona sobborgo Castelceriolo si può trovare una zona super tranquilla con prezzi ancora più bassi.

Cosa vedere a Alessandria e provincia per Capodanno?

Il cuore della città di Alessandria, dove a Capodanno si tengono anche concerti e spettacoli, è sicuramente Piazza della libertà, caratterizzata dalla centrale statua del noto politico Urbano Rattazzi, dal Palazzo del Municipio che ha una caratteristica facciata rossa e un orologio a tre quadranti e dal Palazzo delle Poste che viene ricordato per il suo lungo mosaico del 1941. Tra le chiese da visitare ci sono la Cattedrale, contraddistinta da una bellissima cupola realizzata tra il 1875 e il 1879 e dal vicino campanile alto 106 metri, la Chiesa di Santa Maria di Castello, con uno stile tardo romanico e dettagli rinascimentali, che è sicuramente la più antica di Alessandria e la Chiesa di Sant’Alessandro, risalente al 1742, in stile barocco. Tra le altre cose, meritano assolutamente una visita la Cittadella, un edificio militare costruito nel 1732 con una pianta a forma di stella e sei baluardi circondati da fossati, la piazzetta della Lega Lombarda dove si trova l’Obelisco del 1878 per commemorare i caduti alessandrini nelle battaglie risorgimentali e il Ponte Meier che è l’unico ponte costruito da Richard Meier in Italia ed oggi è divenuto un simbolo della città.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
6111
back to top