capodannoalessandria.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno ad Alessandria e provincia

Capodanno ad Alessandria in piazza in centro storico

Come passare la notte di capodanno in centro ad Alessandria in piazza e per le vie del centro storico

1/1
Capodanno ad Alessandria in piazza in centro storico

Come passare la notte di capodanno in centro ad Alessandria in piazza e per le vie del centro storico

Ancora indecisi su dove passare il Capodanno? Si sa, le discussioni sull’organizzazione per la notte più bella dell’anno tengono banco già dall’inizio dell’autunno, e spesso mettere d’accordo tutti non è un’impresa facile.

Un’ottima alternativa potrebbe essere quella di godersi il capodanno in piazza ad Alessandria, con tante proposte davvero per tutti i gusti.

Alessandria, seconda città del Piemonte, offre tantissimo intrattenimento durante il periodo delle festività natalizie, ed ha un ricchissimo patrimonio storico e culturale, così, passeggiando per le vie del centro, potrete godere dell’atmosfera natalizia ammirando l’architettura con influenze sabaude e di fine ‘800 che caratterizza la città. Il suo centro storico è racchiuso fra i viali che hanno sostituito le antiche fortificazioni; ancora oggi si chiamano non viali come in tante altre città, ma spalti.

Per capodanno gli spalti saranno animati da luci, musiche e spettacoli organizzati dall’amministrazione comunale e dalle tante associazioni del territorio.

Che vogliate festeggiare in piazza fin da principio, o preferiate uscire allo scoccare della mezzanotte per godere dei fuochi d’artificio, ad Alessandria non resterete delusi.

 

31 Dicembre


Concerto di Capodanno “Johann Strauss Jr., il re del valzer”

Quando: 31 dicembre 2025, ore 22.00

Luogo: Casale Monferrato – Teatro Municipale di Casale Monferrato

Descrizione: Il Teatro Municipale di Casale Monferrato ospita uno degli appuntamenti culturali più attesi delle festività con il Concerto di Capodanno dedicato a Johann Strauss figlio, nell’anno del bicentenario della sua nascita. Lo spettacolo propone un viaggio musicale e narrativo nella storia della famiglia Strauss, tra successi internazionali, tournée e momenti di crisi, attraverso l’esecuzione di celebri valzer, polke e marce che hanno reso immortale il “re del valzer”. In scena il soprano Linda Campanella, l’attore Carlo Deprati e l’Orchestra “Le Muse” diretta da Andrea Albertini, che accompagnano il pubblico in un racconto elegante e coinvolgente arricchito da aneddoti e narrazione teatrale. Il concerto si conclude con il tradizionale brindisi di mezzanotte, offrendo un modo raffinato e suggestivo di accogliere il nuovo anno all’interno di uno dei teatri storici più prestigiosi del Piemonte.



AVVISO IMPORTANTE

Per avere informazioni aggiornate ed ufficiali sul capodanno in centro a Alessandria è consigliabile sempre contattare il comune di Alessandria e l'ufficio del turismo, perchè ogni anno gli eventi cambiano e non è sicuro che ogni anno siano organizzati eventi in centro storico ed in piazza.

Vedi anche:

publisher
back to top