capodannoalessandria.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno ad Alessandria e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannoalessandria.com

Capodanno ad Alessandria 2021 in piazza in centro storico

Come passare la notte di capodanno 2021 in centro ad Alessandria in piazza e per le vie del centro storico

Come passare la notte di capodanno 2020 in centro ad Alessandria in piazza e per le vie del centro storico

Ancora indecisi su dove passare il Capodanno 2020? Si sa, le discussioni sull’organizzazione per la notte più bella dell’anno tengono banco già dall’inizio dell’autunno, e spesso mettere d’accordo tutti non è un’impresa facile.

Un’ottima alternativa potrebbe essere quella di godersi il capodanno in piazza ad Alessandria, con tante proposte davvero per tutti i gusti.

Alessandria, seconda città del Piemonte, offre tantissimo intrattenimento durante il periodo delle festività natalizie, ed ha un ricchissimo patrimonio storico e culturale, così, passeggiando per le vie del centro, potrete godere dell’atmosfera natalizia ammirando l’architettura con influenze sabaude e di fine ‘800 che caratterizza la città. Il suo centro storico è racchiuso fra i viali che hanno sostituito le antiche fortificazioni; ancora oggi si chiamano non viali come in tante altre città, ma spalti.

Per capodanno gli spalti saranno animati da luci, musiche e spettacoli organizzati dall’amministrazione comunale e dalle tante associazioni del territorio.

Che vogliate festeggiare in piazza fin da principio, o preferiate uscire allo scoccare della mezzanotte per godere dei fuochi d’artificio, ad Alessandria non resterete delusi.

 

PROGRAMMA CAPODANNO A ALESSANDRIA IN PIAZZA E IN CENTRO

Capodanno 2020 Alessandria in piazza

Se deciderete di trascorrere il vostro capodanno 2020 in piazza ad Alessandria preparatevi a tanta musica per tutti i gusti e ad assistere a spettacolari giochi d’acqua.

A partire dalle 21.30 in piazza Marconi si susseguiranno tanti eventi live, con musica e spettacoli fino allo scoccare della mezzanotte, quando, dopo gli auguri dell’amministrazione comunale, sarà eseguito, come da tradizione della città, l’Inno alla Gioia,  dalla IX Sinfonia di L. van Beethoven per augurare a tutti un 2020 colmo di gioia e serenità.

Dopo il brindisi si partirà con “Capodanno è Spettacolo” con le Fontane Danzanti dell’artista Cazacus: uno spettacolo di luci e colori che daranno vita agli zampilli d’acqua e fuoco, come avviene con i giochi di acqua e luci di piazza di Spagna a Barcellona.

Non mancherà l’intrattenimento per i più piccoli.

Inoltre, già nel pomeriggio del 31 dicembre, passeggiando per le vie del centro sarà possibile imbattersi in spettacoli e concerti organizzati dalle tante associazioni culturali presenti sul territorio.

Insomma, il divertimento è assicurato per tutti!

 

AVVISO IMPORTANTE

Per avere informazioni aggiornate ed ufficiali sul capodanno in centro a Alessandria è consigliabile sempre contattare il comune di Alessandria e l'ufficio del turismo, perchè ogni anno gli eventi cambiano e non è sicuro che ogni anno siano organizzati eventi in centro storico ed in piazza.

publisher
back to top