capodannoalessandria.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno ad Alessandria e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannoalessandria.com

Capodanno a Alessandria per Coppie di innamorati

Cerca le migliori opzioni con un target tipo Coppie, per Capodanno a Alessandria e zone vicine

Scopri in che modo festeggiare l'ultimo dell'anno con le migliori proposte che includono il target tipo coppie, ad Alessandria e dintorni. Valuta qui sotto alcune delle nostre proposte.

Vedi anche:

Se vuoi ricevere ulteriori informazioni sulle offerte adatte a coppie, per Capodanno ad Alessandria e vicinanze, contattaci tramite il form presente in fondo a questa pagina.

Le coppie di innamorati potranno trascorrere un meraviglioso capodanno nella città di Alessandria e in tutta la sua provincia alla scoperta del ricco patrimonio storico artistico del territorio, per conoscere e apprezzare tutti i tesori che custodisce. Alessandria, infatti, è una città piena di storia, di monumenti, palazzi e antiche dimore che meritano di essere visitate e riscoprire così insieme l’amore per l’arte sarà senz’altro un’esperienza indimenticabile. Nei suoi dintorni, invece, le coppie potranno andare alla scoperta di piccoli e meravigliosi borghi, inseriti tra l’altro tra i più belli d’Italia, come quello di Vho situato sulle colline tortonesi, che grazie alla sua posizione offre una spettacolare vista, quello di Volpedo, circondato da frutteti e vigneti e famoso per essere stato il paese in cui è nato e vissuto il pittore Giuseppe Pellizza, quello di Garbagna con le sue numerose bellezze architettoniche e monumenti e quello di Cella Monte costruito in pietra arenaria.

Cosa visitare per coppie per Natale e Capodanno ad Alessandria e provincia?

Alessandria è sicuramente il centro delle manifestazioni natalizie dove le coppie potranno partecipare agli innumerevoli eventi che animeranno la città e i sobborghi. Spettacoli teatrali, artisti locali e di strada, musica, zampognari e concerti riempiranno le strade della città e mercatini allestiti in particolari casette di legno proporranno prodotti artigianali, enogastronomici e tante idee regalo. Altri mercatini di natale si troveranno nei dintorni in centri come Ponzano Monferrato, dove solitamente vengono preparati all’interno di antiche dimore, o a Lu e Cuccaro Monferrato. Da non perdere le scenografie e gli addobbi allestiti ad Acqui Terme insieme al villaggio di Natale, ma anche le varie mostre, manifestazioni e i vari incontri che si tengono in quest’occasione nel comune di Casale Monferrato. Per finire, le coppie non potranno non fare un giro a Conzano, il paese degli artisti, per visitare la settecentesca dimora dei conti Vidua che ogni anno celebra le festività natalizie con una mostra di presepi d’autore di collezioni private.

Quali sono gli itinerari benessere per coppie ad Alessandria e provincia?

Le coppie che preferiscono trascorrere delle piacevoli ore di relax e benessere nel centro di Alessandria avranno l’opportunità di scegliere un percorso spa in una suite privata ad uso esclusivo immersi in una vasca idromassaggio del Mar Morto e proseguire con una sauna a raggi infrarossi, che rilassa i tessuti e scioglie le tensioni, con sale Himalayano, un bagno di vapore balsamico con cromoterapia, una doccia emozionale e un’area relax con tisana. In questa atmosfera rigenerante piena di essenze legnose si potrà concludere il trattamento con un bel massaggio ispirato alla cultura Maori. Dopo aver visitato il capoluogo sarà il caso di andare a conoscere il piccolo comune di Acqui Terme dove si potrà vedere la Cattedrale di Maria Assunta, il Castello dei Paleologi, i resti della Piscina romana e l’acquedotto romano, ma soprattutto si potrà fare un salto alle terme per rinvigorire e curare corpo e mente con acque sulfureo – salsobromoiodiche.

Quali sono gli itinerari romantici per coppie ad Alessandria e provincia?

Nella provincia di Alessandria, il territorio del Monferrato è famoso in tutto il mondo per la bellezza dei suoi paesaggi e nei suoi dintorni vi sono dei piccoli paesi dove le coppie di innamorati potranno ammirare meravigliosi panorami. Primo tra tutti Coniolo, a circa quaranta chilometri dal capoluogo, noto per il suo belvedere più romantico al mondo che permette di contemplare tutto l’arco alpino e la pianura padana, ma anche Treville merita una visita per il suo borgo caratterizzato dalla Chiesa di Sant’Ambrogio posta in cima a una collina dalla quale si avrà una vista incredibile o anche Vignale Monferrato dove, oltre ad ammirare l’Appenino ligure e le Alpi, si potrà visitare un infernot e i giardini che circondano l’imponente e magnifico Palazzo Callori. Si potrà, infine, fare un giro a Lu dove si trova la torre dei Paleologi alta diciotto metri, costruita nel XV secolo, e nel piccolo parco circostante si godrà di una vista sul paese, sul particolare campanile del 1800 della Chiesa di Santa Maria Nuova e sulle colline del Monferrato.

Quali sono gli itinerari paesaggistici e naturali per coppie ad Alessandria e provincia?

Gli itinerari paesaggistici e naturali ad Alessandria e dintorni sono tantissimi, in questo territorio infatti si trovano diversi parchi e riserve naturali dove le coppie potranno fare passeggiate ed escursioni. Tra i più rinomati troviamo il Parco naturale Del Bosco delle Sorti della Partecipanza, un’estesa foresta con oltre quattrocento specie di vegetali e un’elevata biodiversità a livello di fauna e la Riserva Speciale del Sacro Monte di Crea situata in prossimità del Sacro Monte di Crea, fondato nel 1589 con lo scopo di creare un itinerario religioso per favorire la preghiera e la meditazione.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
4961
back to top