capodannoalessandria.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno ad Alessandria e provincia

in Eventi
1/1
Eventi Capodanno in Provincia di Alessandria

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Alessandria, AL
  • Data DA domenica 31 dicembre 2023
    A lunedì 01 gennaio 2024

DESCRIZIONE

Se siete ancora alla ricerca di un luogo dove festeggiare il Capodanno, il Piemonte ha davvero molto da offrire tra colline, aziende vinicole e caratteristiche città a misura d`uomo. Potrete sentirvi come un Re in un antico Castello, passeggiare tra le caratteristiche vie delle cittadine oppure degustare i prodotti e i vini tipici del territorio. Un`occasione unica per conoscere anche il Monferrato con le sue bellezze artistiche e naturalistiche.

Alessandria nello specifico offre numerosi eventi e iniziative per grandi e piccini in città e nelle zone limitrofe, con un`ampia varietà dell`offerta ricettiva e l`eccellenza dei suoi prodotti enogastronomici.

Se siete amanti del divertimento, l`ultima notte dell`anno ad Alessandria è sempre piena di sorprese, di musica e di eventi adatti ad ogni fascia di età e alle famiglie con bambini. Non mancherà anche quest`anno il tradizionale Capodanno in Piazza per brindare tutti insieme al nuovo anno tra musica e spettacoli pirotecnici e condividere questo giorno di festa tra la gente.

PROGRAMMA

capodanno ad Alessandria


31 dicembre 2023

avvio dei festeggiamenti si avrà a partire dalle ore 21.00, in piazza Marconi, con la serie di eventi musicali che, per la sera del 31 dicembre, l’Amministrazione Comunale ha interamente affidato alla società Hazard Snc di Acqui Terme.


Il primo a salire sul palco sarà il dj set dell’alessandrino Riccardo Zanatta, cui farà seguito – dalle ore 22.00 con il proprio concerto live – il gruppo Frijda: una band catanese che da vent’anni propone musica rock di qualità e che lo scorso anno ha realizzato il proprio primo album ufficiale dal titolo “Scacco matto”.


I Frijda sono composti da Giancarlo Sciacca “Thor” alla voce, Tano “Tazmania” Giuttari e Luca Campione alle chitarre, Salvatore Schillaci al basso e Davide Cicero alla batteria.


Alle 23.50 non potrà mancare il “conto alla rovescia” con gli auguri che il Sindaco della Città, Giorgio Abonante, a nome della Giunta e dell’intera Amministrazione, formulerà ufficialmente salutando tutti i presenti in piazza Marconi.


Dopo gli auguri, la festa prosegue – sempre presentata dal vocalist Davide Visconti (attivo nei migliori club del Nord Italia) – con il concerto live dei Royal Party Band: un gruppo torinese che propone un repertorio con brani degli Anni Novanta e Duemila. È composto da Giulia Coda (Voce femminile), Simone Aucello (Voce maschile), Eric Scianna (Chitarra), Lorenzo Giammalva (Batteria), Giovanni Cannarozzo (Tastiere), Federica Bianco e Giorgia Soria (Ballerine).


La musica sarà la protagonista indiscussa fino alle ore 2 del 1° gennaio quando il dj Francolino concluderà con uno strepitoso dj set l’evento.


01 gennaio 2024

Al mattino del 1° gennaio, alle ore 11 al Teatro Alessandria (di via Verdi, Alessandria), ad ingresso libero e gratuito, verrà proposto il concerto che conclude i festeggiamenti per il Nuovo Anno e che l’Amministrazione Comunale – con il coinvolgimento di ASM Costruire Insieme e il sostegno di Alegas-Gruppo Iren – ha affidato all’Orchestra Classica di Alessandria: un evento concertistico di particolare pregio non solo per la piacevolezza delle composizioni che verranno eseguite (musiche di N. Paganini, E. Waldteufel, D. Milhaud), ma anche per l’eccellenza interpretativa dei Professori dell’Orchestra Classica di Alessandria, sotto la direzione del Maestro Andrea Oddone e con la partecipazione straordinaria del violinista slovacco Teo Gertler.

back to top