capodannoalessandria.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno ad Alessandria e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannoalessandria.com

in Eventi

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Alessandria, AL
  • Data domenica 01 dicembre 2019

DESCRIZIONE

Eventi Natale 2019 Alessandria e provincia

Il Natale è ormai alle porte e anche le città si stanno organizzando ad ospitare questa fantastica festa. Piano piano l'atmosfera inizierà a farsi sentire ed ad accendersi le prime luminarie.

Natale però non è solo luci e canzoni ma anche eventi! Proprio per questo la città di Alessandria e più in generale la sua provincia ha messo a disposizione dei propri cittadini una serie di manifestazioni molto belle ed interessanti.

Se abitate in questi luoghi preparatevi perché avrete veramente l'imbarazzo della scelta.

Potrete decidere tra un gran numero di mercatini di natale come per esempio quelli che si terranno ad Alessandria, a Ovada, a Casale Monferrato o a Novi Ligure. Altri eventi tipici saranno i concerti di Natale con musiche tipiche del periodo. Ci saranno sia concerti di sole melodie che concerti con voci e cantanti.

Non mancheranno nemmeno gli spettacoli di danza e l'apertura di piste da pattinaggio per fare sport e divertirsi sotto le luminarie!

PROGRAMMA

Ad Alessandria la magia del Natale si respira anche ai Giardini della stazione. Fino a martedì 24 dicembre, dalle 10 alle 20,  si potranno trovare idee regalo nelle casette del Mercatino di Natale e ammirare la città dall’alto salendo sulla ruota panoramica di Corso Crimea, in movimento fino al 6 gennaio tutti i giorni dalle 10 alle 22.

Il Mercatino di Natale ai Giardini della stazione si potrà comodamente raggiungere anche a bordo del trenino che si muoverà per il centro storico dalle 15 alle 20 con capolinea e partenze  in Piazzetta della Lega ogni 30 minuti e fermata in piazza Garibaldi.

 Sempre ad Alessandria, sabato 7 dicembre, 14 dicembre, 21 dicembre in piazza Marconi 23, dalle ore 15 alle ore 22.30 per le strade del centro si potrà partecipare all’Urban Escape  Room  “Il mistero di Napoleone Bonaparte”.  Un avvincente gioco, della durata di 1 ora e 30 minuti, che si snoda tra le strade e le piazze del centro città e vedrà i partecipanti impegnati in una caccia al tesoro.

Sabato 14 dicembre dalle 16 alle 18 in corso Crimea  si terrà l’evento di arte in piazza “E’ un Natale di Plastica!”. Nella stessa giornata in corso Aqui si rivivrà la tradizione del natale con le esibizione degli immancabili zampognari.

Sabato 21 dicembre  dalle 15.30 alle 18.30 in corso Crimea apre la Casa di Babbo Natale dove i bambini potranno incontrare Santa Claus e divertirsi con i suoi aiutanti elfi.  Babbo Natale, gli Elfi e gli Gnomi arriveranno dall’alto e distribuiranno piccoli doni ai bimbi presenti.

Domenica 22 dicembre alle 16 parata dei Babbi Natale in Harley Davidson organizzata dal Club Monferrato Chapter con distribuzione di caramelle per i più piccoli. Dalle 16 Gran Gala di artisti in piazza Marconi.

 

DA SEGNALARE IN PROVINCIA DI ALESSANDRIA

Castelletto Monferrato, dal 7 al 23 dicembre: “Territorio è cultura”, manifestazione nell’ambito della quale si svolgeranno numerosi eventi. Si comincia con l’accensione dell’albero il 7 dicembre. Si segnala, domenica 15 Dicembre, il Pranzo Di Natale che si terrà in Piazza A. Conte e alle  ore 17.00 il Concerto Di Natale “Note Sui Registri” presso la Chiesa di San Siro, Via del Castello e, lunedì 23 Dicembre alle ore 21.00 il Concerto Di Natale Accademia Monferrato.

Valenza, venerdì 13 dicembre: alle 21.15, al Centro Comunale di Cultura di Valenza si terrà il concerto “Christmas in jazz” del trio vocale composto da Silvia BenziIrene Pamparana e Gabriele Guglielmi.

San Salvatore Monferrato, dal 7 dicembre al 12 gennaio: rassegna “Quante feste”. Tantissimi appuntamenti per godersi a pieno le vacanze di Natale. Teatro, cinema, concerti, libri e tombolate, l’attesa della Befana e tanto altro ancora. Una serie di eventi da non perdere.

Aqui Terme, dal 7 al 16 dicembre la sala d’arte e di cultura “L’Origine” di Acqui Terme, in via Cardinal Raimondi 36, ospita la Mostra Collettiva d’arte contemporanea “Acqui Terme Christmas”.  Dal 7 al 25 dicembre torna il Villaggio di Babbo Natale allestito in piazza Italia dove, fino al 20 gennaio, sarà possibile divertirsi anche sulla pista di pattinaggio attrezzata.

back to top